INFEDELI
Italia, 88 min, 2020
Una moglie gelosa fa il terzo grado al marito in partenza per le Maldive, convinta di essere appena stata tradita. Una coppia si confronta con il tema del tradimento alternando curiosità e sdegno. Un venditore cerca in una convention l’occasione per una conquista facile, rendendosi ridicolo. Un impiegato passa le serate in un locale porno fingendo di seguire le partite della sua squadra del cuore. Una moglie crede di cogliere in flagrante tradimento il marito, ma lui le spiega di essersi immaginata tutto. Tre mariti fedifraghi si ritrovano a cena per scambiarsi chiacchiere da spogliatoio.

Un prologo, un epilogo e una manciata di episodi raccontano il tema dell’infedeltà maschile illuminando la meschinità e la solitudine di mariti asserviti al desiderio.

Gli infedeli è il remake del film francese Les Infidèles che oltralpe è stato campione di incassi, anche grazie alla popolarità dei suoi interpreti. Se in Francia i mattatori erano Jean Dujardin e Gilles Lellouche, impegnati a interpretare vari ruoli in vari episodi, qui troviamo Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio calarsi nei panni di una galleria di maschi contemporane.
Genere: Commedia
Anno: 2020
Regia: Stefano Mordini
Cast: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valerio Mastandrea e Valentina Cervi

Film suggeriti

Notizie in Evidenza